Jonathan Brossard, Amministratore delegato del gruppo Fischer Connectors, ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso del nostro centro di Ricerca e sviluppo e del team che ha sviluppato questa innovativa soluzione di connettività, in stretta collaborazione con i nostri clienti, per semplificare loro la vita e trasformare le loro sfide in successi. Gli importanti premi ricevuti sono un riconoscimento su scala mondiale del carattere innovativo, dello spirito imprenditoriale e delle capacità di collaborazione che contraddistinguono il nostro Gruppo. Lo sviluppo di questo prodotto è un chiaro esempio del modo in cui noi di Fischer Connectors stiamo rivoluzionando la connettività in collaborazione con i nostri clienti”.
Jérôme Dabonneville, Responsabile Ricerca e sviluppo di Fischer Connectors ha aggiunto: “Sono entusiasta dei risultati raggiunti dal team a capo del progetto con il primo prodotto della gamma Fischer Freedom™ Series in termini di progettazione e innovazione, che risolve i problemi dei nostri clienti diretti, anch’essi progettisti.”
Il connecttore Fischer LP360™ rappresenta una svolta rivoluzionaria nella connettività. Le innovazioni nei materiali e nel sistema di connessione e di bloccaggio, tutte in attesa di brevetto, permettono ai clienti di connetterlo e pulirlo con estrema facilità (connessione a 360°). Inoltre, grazie alle dimensioni ridotte, i progettisti possono integrare facilmente questo connettore in qualsiasi sistema, in numerose applicazioni e negli ambienti più vari ed estremi, ad esempio nei dispositivi elettronici portatili e indossabili, con una gestione ottimizzata dell’energia, dei dati e dei cavi. O ancora, nei giubbotti intelligenti per operai, agenti di sicurezza, operatori sanitari e forze armate, che, grazie a questa soluzione di connettività, possono avere un hub con molteplici dispositivi connessi a un unico bus di alimentazione e di trasferimento dati, rendendo possibile la comunicazione in tempo reale.